Piano di Miglioramento
Nel RAV, il Rapporto di Autovalutazione definito al termine dell’anno scolastico 2014/15 (visibile nel sito Scuola a questa pagina), sono state individuate delle priorità nell’ambito delle Competenze chiave e di cittadinanza e in quello dei Risultati nelle Prove standardizzate nazionali. Sulla base di tali priorità è stato elaborato il Piano di Miglioramento previsto.
Attori
Per l’a.s. 2015/16 il gestore Sr Felicia Budau e il coordinatore didattico Sr Maria Pucciarelli con gli altri membri del Nucleo Interno di Valutazione, costituito dai genitori Mauro Barigelli, Lucia Panzini e Valeria Lamonaca, dai docenti Maestra Paola Masé, Maestra Brunella Nucci, Prof.ssa Annalisa Appiotti, Prof.ssa Ilona Boccoli, Prof.ssa Patrizia Crescini e dal presidente del consiglio d’istituto nonché ex-genitore Mauro Serini sono i responsabili della gestione del processo di miglioramento.
Nell’a.s. 2016/17, i responsabili della gestione del processo di miglioramento sono cambiati, il Nucleo Interno di Valutazione attualmente è costituito dal gestore Sr Felicia Budau e il coordinatore didattico Prof.ssa Adriana Amicucci, dai genitori Mauro Barigelli, Lucia Panzini e Valeria Lamonaca, dai docenti Maestra Paola Masé, Maestra Brunella Nucci, Prof.ssa Annalisa Appiotti, Prof.ssa Ilona Boccoli, Prof.ssa Patrizia Crescini e dal presidente del consiglio d’istituto Mauro Serini.
Strumenti
Per la compilazione del Piano di Miglioramento (PdM) è stata utilizzata la utility online messa a disposizione dall’area pubblica del sito dell’Indire.
Di seguito è possibile visionare i documento in formato PDF dei PdM ormai definitivi dell’a.s. 2015/16, 2016/17 e 2017/18. Per gli utlimi due sono anche visibili i dati statistici (sempre in PDF) emersi dall’analisi di alcuni obiettivi di processo del Piano di Miglioramento.
Piano di Miglioramento Istituto Paritario Maestre Pie Venerini a.s. 2015/16
per l'a.s. 2015/16.
Piano di Miglioramento Istituto Paritario Maestre Pie Venerini a.s. 2016/17
per l'a.s. 2016/17.